Chirurgia Ricostruttiva - La visita e i costi
Visita
In Chirurgia Ricostruttiva la visita consiste in una raccolta della storia clinica, un esame obiettivo ed una spiegazione del tipo di intervento necessario per trattare la patologia specifica.
La visita può essere prenotata attraverso il CUP oppure direttamente alla Cassa Ticket dell’Ospedale a cui ci si rivolge.
Qualora il paziente debba essere sottoposto ad intervento chirurgico viene inserito in una lista d’attesa in base alla priorità ed al tipo di ricovero in regime ordinario, in Day Hospital o come prestazione ambulatoriale.
La priorità è stabilita in relazione all’urgenza di effettuare il trattamento:
- Priorità alta: tumori cutanei e ricostruzione mammaria
- Priorità media: patologie funzionali gravi
- Priorità bassa: patologie funzionali non gravi
La visita, la prestazione chirurgica e l’assistenza post-operatoria verrà effettuata da uno dei medici-chirurghi di ruolo afferenti al Servizio di Chirurgia Plastica.
Costi
In Chirurgia Ricostruttiva è contemplata la copertura da parte del S.S.N. e gli interventi sono effettuabili presso le strutture ospedaliere senza alcuna spesa da parte del paziente nei regimi di Ricovero Ordinario o di Day Hospital o con la spesa relativa all’importo del ticket in regime ambulatoriale.
Le prestazioni ambulatoriali prevedono il pagamento di un ticket in relazione al tipo di intervento con esclusione degli aventi diritto all’esenzione.